27 Febbraio 2024
Home Premio “Ambiente e Legalità” a Cosimo Antonica comandante dei vigili urbani di Agrigento

4 thoughts on “Premio “Ambiente e Legalità” a Cosimo Antonica comandante dei vigili urbani di Agrigento

  1. @Gambadilegno, dai un’occhiatina al curriculum del capitano dei Carabinieri Cosimo Antonica, ora comandante della P.M. di Agrigento, e poi (visto il tuo nickname…) comincia a preoccuparti…
    Non lo hanno beatificato, gli hanno dato esattamente quello che meritano le persone impegnate come lui nel campo della difesa dell’ambiente e della legalità.
    Legambiente e Libera hanno fatto benissimo a premiarlo. Complimenti. Dopo decenni “indimenticabili”, finalmente ad Agrigento c’è un comandante dei VV.UU. degno di questo nome…

  2. Confermo quanto detto prima.
    Riguardo al curriculum aspetto che qualcuno lo pubblichi così ci passo la serata.
    No so cosa ha fatto di speciale da carabiniere (non riesco ad immaginare però quale premio bisognerebbe dare a chi ha arrestato Provenzano, tanto per dire un nome), però vedo ciò che non vede da VV.UU. E fin qui niente di strano, appunto è da poco che ricopre il ruolo di dirigente. Forse tra qualche anno potremo veramente dire che si merita la copertina di TIME. O forse no.
    Di cuore mi auguro che si avveri la prima ipotesi.
    Ora l’unica cosa che mi sento di dire è che io al posto del Dr. Antonica comincerei a preoccuparmi: tutti i dirigenti comunali che sono stati osannati, appena si sono discostati dai “desiderata” di qualcuno sono stramazzati nella polvere.
    @ TOPOLINO. Guarda che siamo in una città di pupazzi, non di cartoni animati. E Minni fa le corna a Topolino.

  3. Caro Gambadilegno,
    le voci girano…….
    Ti informo che qualche giorno addietro in zona Duomo ho visto appartare Minni e Bob (uno dei fratelli della banda bassotti).
    Nelle prime ore del giorno prima che il Gallo cantasse, Minni ha fatto rientro a casa.
    Sai….anch’io ho un cuore e la notte non riesco più a dormire… vorrei un consiglio, telefono a topolino per raccontare questa “indimenticabile” visione, o mi faccio i fatti miei?
    Sono titubante perchè non vorrei vedere soffrire Topolino.
    Macchia Nera

Lascia un commento