Italia dei Valori Agrigento: il sociologo Domenico Marino nominato Responsabile Dipartimento Welfare

Il dr. Domenico Marino, sociologo ed esperto in analisi e valutazione di politiche pubbliche, è stato nominato dal Coordinamento Provinciale IdV, Responsabile del Dipartimento Territoriale Welfare Agrigento.

I Dipartimenti Tematici Territoriali, rappresentano il laboratorio politico con cui l’IdV di Agrigento si pone un duplice obiettivo: creare un tavolo di confronto dialogico e propositivo con le forze politiche impegnate sul territorio; offrire ai cittadini uno strumento snello, duttile, operativo e privo di burocrazia capace di cogliere le problematiche locali, fornendo proposte, risposte e soluzioni concrete attraverso la diffusione delle informazioni, la comunicazione, la difesa dei diritti e dei doveri.

Il comparto del “Welfare”, più specificamente, si occuperà dei bisogni degli immigrati e della loro integrazione locale, del monitoraggio delle politiche sociali espressione degli Enti Locali, dell’organizzazione dei servizi di solidarietà, dei rapporti con le Istituzioni competenti in materia.

Si tratta, affermano il Coordinatore Provinciale IdV Nello Hamel ed il neo-Responsabile Domenico Marino – di un contenitore politico aperto e propositivo che, attraverso i contributi, le idee, i suggerimenti dei militanti, dei tesserati ma anche di semplici simpatizzanti e mondo dell’associazionismo, si propone come una “finestra di opportunità” rivolta a tutti coloro che vogliono costruire, con Italia dei Valori, un modello di società civile sano, partecipato, multiculturale: un’ Italia di valore“.

A settembre il Dipartimento Welfare inizierà la propria attività sul territorio agrigentino attraverso l’organizzazione di workshop tematici, incontri con i rappresentanti degli stranieri, corsi di formazione socio-politica.

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *