Il Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi ha convocato il Consiglio Provinciale per domani, martedì 3 agosto alle ore 18:00. L’ordine del giorno prevede la discussione di 13 punti, tra cui le relazioni semestrali del 2009 (I e II semestre) del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, il regolamento per le adunanze e il funzionamento del consiglio provinciale e delle commissioni consiliari e la modifica del regolamento per l’assegnazione di fondi agli istituti di istruzione secondaria di pertinenza provinciale. Cinque invece i riconoscimenti di debiti fuori bilancio da approvare a seguito di sentenze della magistratura. All’ordine del giorno anche la mozione del cons. Gioacchino Zarbo sulla strada di collegamento con la SS 640 e prolungamento via Portella di mare – Favara.
Prevista anche la discussione della modifica del regolamento per la disciplina delle concessioni ed autorizzazioni e per l’applicazione del canone di occupazione di spazi e d aree pubbliche (COSAP).
Due infine le interrogazioni: la prima è del cons. Daniele Camilleri ed altri sulla mancata stabilizzazione dei precari della Provincia di Agrigento, mentre l’altra è del cons. Stefano Girasole ed altri sui contributi per l’anno 2010 per il servizio di vigilanza e salvataggio per le spiagge della provincia.