“Attualità e competitività delle Medicine non Convenzionali nel Sistema Sanitario Nazionale” : è il tema del terzo congresso nazionale di medicina integrata dal titolo “Quando la natura cura” che si terrà a Palermo sabato 5 e domenica 6 giugno presso l’Hotel La Torre a Mondello.
Per il terzo anno consecutivo, il capoluogo siciliano si appresta ad ospitare un evento di primaria importanza, che coinvolgerà la comunità scientifica locale e nazionale per fare il punto della situazione sull’attuale impiego delle medicine cosiddette “alternative” in Italia, con particolare attenzione rivolta all’integrazione di quest’ultime con la medicina tradizionale.
I lavori si apriranno alle 9:00 di sabato con gli interventi dei professori Giuseppe Scaglione e Nunzio Riccardo Nocifora, presidenti del Congresso insieme a Giorgio Ciaccio; prevista la presenza di Toti Amato e Antonino D’Alessandro, rispettivamente presidente dell’Ordine dei Medici e dei Farmacisti della provincia di Palermo.
Domenica 6 giugno i lavori si apriranno alle 9:00 e riguarderanno prevalentemente l’impiego dell’agopuntura in ambulatorio e in dermatologia e le esperienze di medicina omeopatica sui neonati.