CORRI ARAGONA

È tutto pronto per la VI edizione di “Corri Aragona”, la gara podistica di corsa su strada valida come 14^ prova del Grand Prix Regionale di Corsa Amatori/Master, in programma domani, DOMENICA 17 OTTOBRE ad Aragona.

Al raduno previsto per le 9.30 saranno presenti oltre 400 atleti in rappresentanza delle società sportive di tutta la Sicilia per contendersi il 5°Trofeo Città di Aragona, che anche quest’anno verrà assegnato alla società con il maggior numero di atleti arrivati.

La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Aragona dall’ A.S.D. Amatori Aragona, su incarico del Comitato Regionale Fidal Sicila e dell’ ACSI Provinciale, come da programma, si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, all’interno di un circuito pianeggiante di Km. 2,000. Il circuito sarà interdetto al traffico veicolare e andrà ripetuto tre o cinque volte in base della categoria di appartenenza.

L’inizio della Gara programmato per le ore 10,30 in Via Salvatore La Rosa prevede: alle ore 10.30 la partenza della 1° Batteria, “Categorie donne e categorie da M 60 in su” mt 6000; alle ore 11,15 la partenza della 2° Batteria, “Restanti categorie da TM a M 55” mt 10.000; alle ore 12.30 le Premiazioni.

Il prof. Antonino Vaccarello, Responsabile dell’organizzazione spiega: “Con notevole impegno e grandi sforzi organizzativi, anche quest’anno, siamo riusciti a programmare ed organizzare Corri Aragona, la gara podistica di corsa su strada che colloca la nostra Città nel circuito delle gare di atletica leggera regionale. La sesta edizione della manifestazione, oltre a garantire continuità all’evento, conferisce spessore e credibilità ad una gara che per l’ intrinseca importanza agonistica rappresenta un importante punto di riferimento per gli atleti Siciliani. Per assicurare la necessaria assistenza e i servizi è stata indispensabile la collaborazione di diversi Enti, che attraverso l’attivazione di risorse umane e strutturali ci hanno permesso di garantire all’evento standards di qualità elevati. Quella di domenica sarà, dunque, una bella gara, le premesse ci sono tutte, anche le condizioni meteorologiche sembrerebbero essere dalla nostra parte. Invitiamo tutti, pertanto, a raggiungere Aragona per vivere con noi le emozioni della gara e per trascorrere una domenica di festa nella Città delle Macalube trasformata per l’occasione in un circuito di atletica leggera regionale. ”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*