La Pina vola a Sarajevo per consegnare 109.313 euro
SOS Villaggi per bambini raggiunge l’obiettivo “Baci da Sarajevo” – Sostegno a più di 1.000 bambini della Bosnia e alle famiglie in difficoltà #nessunbambinosolo
In Bosnia, oltre 100 mila bambini vivono in condizioni di povertà e rischiano di perdere le cure familiari. Proteggere i bambini bosniaci e sostenere le famiglie per assicurare un futuro ai loro figli, garantendo istruzione scolastica e accesso alle cure mediche: questi erano gli obiettivi della campagna di raccolta fondi “Baci da Sarajevo” di SOS Villaggi dei Bambini Italia. La Pina, sabato 18 giugno e domenica sarà a Sarajevo e Srebrenica e consegnerà personalmente un assegno di 109.313 euro, raccolti in questo anno di Campagna.
“Ringrazio tutti coloro che ancora una volta hanno creduto in me e in SOS Villaggi dei Bambini. L’anno scorso ero a Sarajevo. E’ stato un meraviglioso viaggio in una terra che mostra ancora i segni e le ferite della guerra. Avevo visto la voglia di rinascere ma tanta sofferenza, violenza, povertà. Il Villaggio SOS è un oasi di pace. I bambini stanno bene, sono protetti, studiano e possono immaginare un futuro. Io avevo promesso loro che avrei fatto di tutto per aiutarli. Ora ritorno per mostrare ciò che abbiamo fatto” – racconta La Pina.
Il progetto permetterà di sostenere le fasce più disagiate della popolazione bosniaca che vivono ancora in situazione di marginalità sociale ed economica. I beneficiari sono: 100 bambini e ragazzi accolti e supportati dal Villaggio SOS di Sarajevo;oltre 400 bambini e 190 famiglie in grave difficoltà economica e sociale; circa 500 bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e oltre 40 famiglie e 100 bambini di Srebrenica. “Il nostro obiettivo era molto importante. Grazie a La Pina possiamo avviare il nuovo programma di Sostegno alla Famiglie a Srebrenica con l’intento di migliorare le condizioni di vita delle famiglie più vulnerabili del territorio che sono a grave rischio di marginalizzazione. Verrà garantita alle famiglia la sussistenza minima per vivere dignitosamente, verranno migliorate le condizioni igieniche dei bambini e garantite le cure mediche necessarie” – ha dichiarato Maria Grazia Lanzani Rodriguez Y Baena presidente SOS Villaggi de Bambini Italia.
Per continuare a sostenere #BaciDaSarajevo e i bambini della Bosnia:http://bit.ly/BACIDASARAJEVO