Questo quanto lamentano alcuni residenti del quartiere di Villaseta, nella nota che riceviamo e pubblichiamo:
Sicilia – Agrigento – “Siamo un gruppo di cittadini di Villaseta, in particolare della zona di via Federico Abbatellis (ex Via Zunica) – si legge nella nota – che non ricevono acqua da ben 10 giorni senza apparenti motivi.
Abbiamo chiamato Girgenti Acque, e un solerte impiegato ha spiegato ad un giornalista, che è stato da noi sollecitato, che c’era un problema con SiciliaAcque a Monserrato e dunque l’erogazione era sospesa per non ben precisati motivi.
Abbiamo chiamato Siciliaacque che ci ha risposto che per loro era tutto ok e non c’era nessun problema di rotture o altro e che l’acqua poteva essere tranquillamente erogata.
Successivamente abbiamo ricontattato l’ufficio segnalazione guasti di Girgenti Acque – continua la nota – che ci ha riferito che “occorrono ulteriori due giorni per la distribuzione dell’acqua” senza spiegare i motivi del ritardo vergognoso.
Siamo indignati, per antonomasia i cittadini di Villaseta sono sempre stati definiti cittadini di serie B, noi diciamo di serie Z perchè non ci considerano nemmeno. Se lo stesso problema fosse occorso al Viale della Vittoria sarebbero stati così evasivi i signori di Girgenti Acque?
Non facciamo vittimismo, non ne abbiamo bisogno, ma simili paragoni devono far comprendere come oggi Villaseta sia considerata “la melma” dei quartieri agrigentini, sia dalla politica, sia dalle istituzioni.
I signorotti politici vengono a Villaseta solo una volta ogni cinque anni, per le votazioni! Dove sono quando abbiamo bisogno di loro?”
La nota inviata da coloro che si definiscono “Cittadini di Villaseta indignati”, prosegue chiedendo che fine abbia fatto l’esito del referendum che avrebbe dovuto togliere la gestione dell’acqua ai privati ed evidenziando come nel quartiere abitino bambini, anziani e donne incinte che sono senza acqua da 10 giorni, pur pagando bollette salatissime senza ricevere un servizio degno di questo nome.
Per favore non toccate Girgenti Acque…………
Agrigento si conferma sempre la terra di Pirandello :
se arriva l’acqua sempre o quasi sempre ad Agrigento i meriti sono del 1° cittadino, se non arriva mai o dopo dieci giorni la colpa e la responsabilità è di Girgenti Acque.
Delle due una e una sola può essere la verità !!!