L’Amministrazione comunale di Agrigento ricorda che il 30 novembre 2011 scadono i termini per la presentazione della domanda di candidatura per la costituzione della Consulta cittadina degli anziani, organismo di partecipazione con funzioni consultive che ha per scopo il perseguimento di finalità quali l’esame delle condizioni di vita e sociali della popolazione agrigentina anziana e la partecipazione democratica dei suoi rappresentanti per la definizione, programmazione ed elaborazione di provvedimenti specifici di competenza comunale rivolti agli anziani.
Possono presentare domanda di partecipazione i rappresentanti delle organizzazioni sindacali – area pensionati – con un componente per ogni sigla sindacale, nonché le ACLI, l’AUSER, CIA pensionati, Tribunale per i diritti del malato, la Coltivatori diretti, i gruppi pensionati parrocchiali della diocesi, organismi ed associazioni la cui finalità statutaria principale è la tutela degli anziani.
L’avviso pubblico è ancora pubblicato integralmente sul sito del Comune di Agrigento alla sezione “bandi”.
La domanda di partecipazione deve essere corredata dalla documentazione attestante la natura, gli scopi, l’effettiva operatività sul territorio e le iniziative intraprese e dovrà altresì contenere l’indicazione della persona designata nella Consulta e del rappresentante supplente. I rappresentanti designati non devono essere titolari di cariche elettive.
Per una completa informazione si rimanda al sito internet del Comune alla voce regolamenti e/o al responsabile dell’Ufficio comunale competente ubicato al 3° piano del Palazzo comunale.
22 novembre 2011