Grandangolo – il giornale di Agrigento – diretto da Franco Castaldo – pubblica tutti i nomi e tutti i retroscena dell’inchiesta alla Provincia regionale di Agrigento e che vede indagati il presidente Eugenio D’Orsi ed altre tredici persone tra funzionari e dirigenti dell’Ente con varie ipotesi di reato che vanno dalla truffa, al peculato sino alla concussione. Grandangolo, in esclusiva, rivela che l’inchiesta portata avanti dai pm Ignazio Fonzo e Giacomo Forte ha potuto contare sulle dichiarazioni accusatorie di qualcuno tra gli indagati. I dettagli sono spiegati a pagina 1 e tre. Si torna, inoltre, a narrare del caso Arnone – Di Marco con tutti i retroscena della storia, molto controversa, di un immobile venduto nonostante sia stata negata la sanatoria edilizia. Diego Romeo questa settimana intervista il critico Nuccio Mula mentre Gerlando Gibilaro fresco fuggiasco da Fli scrive ad Angelino Alfano un’accorata lettera aperta. Nelle pagine interne alcuni articoli di interesse riguardanti ancora Ezio D’Errico, il cinema di Guercio ed un commento sulla vicenda Fontana-Le Iene.
Come volevasi dimostrare.Eugenio D’Orsi ha gratificato molti dirigenti e funzionari dandogli a volte quello che non gli spettava in ternini di premi di produttività,posizioni organizzative,benefit vari e questi alla prima burrasca lo accusano scaricando le loro nefandezze sul loro Presidente. Bene gli stia a D’Orsi lui li ha creati e loro lo distruggono.Non farebbe male una indagine sul personale ad iniziare con gli avanzamenti di carriera a gente che non ha i titoli. Ci sono alcune Dirigenze che non dovrebbero essere tali vedi personale organi collegiali solidarietà sociale,trasporti etc etc etc..Pio ancora incarichi a parenti e figli di Dirigenti,assunzioni clientelari presso Girgenti acque, negli Ato,ditte compiacenti che gonfiano fatture per poi fare lavori non solo in casa di D’Orsi ma addirittura nelle ville che molti signori Dirigenti e Funzionari hanno a San Leone. Indagini a 360 gradi senza guardare in faccia nessuno.
Il bubbone è ormai scoppiato.solo il giurista dei giuristi da solidarietà pelosa.
ACCERTAMENTI PATRIMONIALI ANCHE PER TUTTI QUESTI DIRIGENTI PROVINCIALI
ma xkè accusano solo quelli che dovevano trovarsi un ufficio e erano alla villa di d’orsi? chi se ne stava al bar invece di stare in ufficio ke era meglio degli altri? o la colpa c’è solo se si andava alla villa del presidente?