Il vicesindaco di Licata Giuseppe Arnone esprime soddisfazione nella nomina dell’On. Saverio Romano come nuovo Ministro delle Politiche Agricole.
“Conosco l’On. Saverio Romano da tantissimo tempo, da quando mi nominò delegato del movimento giovanile a Favara, ho apprezzato sempre il suo modo di essere e di incidere nel pianeta politico.
Il suo popolarismo europeo e il suo cattolicesimo liberale sono stati da vent’anni il suo background quotidiano, oltre a riconoscergli capacità di sintesi e operatività nel portare avanti le sue idee senza mai abbassarsi al potente di turno.
Come Ministro l’attende una fase difficile ma obiettivamente importantissima per il Sud e i Siciliani.
La politica agraria comunitaria per lo sviluppo rurale è già una forma di federalismo e decentramento delle risorse, per questo spero che Romano sappia guardare alla valorizzazione dei nostri prodotti agro-alimentari e del nostro brand in termini vincenti, tutelando le nostre eccellenze dalle facili contraffazioni.
L’economia dell’agricoltura per il Mezzogiorno deve nuovamente risplendere anche perché si possono creare circa 20 mila posti di lavoro con l’indotto, per questo le risorse Ministeriali debbono essere mirate ed intelligenti.
Dispiace che alcuni “professionisti della politica d’antan” hanno cercato con azioni di dossier aggio di screditare ante litteram il neo Ministro, che non ha alcuna condanna o rinvio a giudizio, e si è cercato di azzopparlo con azioni giacobine e di bassa caratura; il fuoco amico è uno strumento cinico della politica che spesso però si trasforma in boomerang per chi l’ha ideato”.
Commenti Facebook