Creato il primo gruppo Facebook Pro Campobello Di Licata: “Sono di Campobello e dico basta a questo degrado!”
E’ nel giorno di Primavera, il 21 marzo 2011 che, dalla complicità di alcuni ragazzi, nasce sul noto social network il gruppo“Pro-Campobello”, riscuotendo sin da subito i numerosi consensi di quanti – residenti e non- non condividono…, ma anzi vorrebbero risollevare le sorti di un comune che versa ormai in condizioni di abbandono e degrado.
Il gruppo, totalmente apolitico e creato pro –e non contro- il comune di Campobello di Licata, a riprova di un palese e forte sentore comune, vanta già 258 iscritti di tutte le età in meno di ventiquattr’ore.
Lo scopo prefisso non è promuovere critiche fini a sé stesse, ma la presa di coscienza dello stato di fatiscenza e ipofunzionalità del demanio e delle strutture pubblici, nonché il passare all’azione concreta per riportare un po’ di decoro laddove manchi.
Il gruppo vuole quindi fungere da trampolino di lancio per cercare di ridare un contegno estetico – funzionale al paese facendo leva sul senso comune.
A tal proposito sono già in programma un incontro–sopralluogo del paese e, come passo successivo, il coinvolgimento attivo della cittadinanza e di chiunque volesse partecipare, nel dare una mano in prima persona per pulire e ripristinare i luoghi che maggiormente necessitano di manutenzione, come parchi e villette.
Il primo incontro, previsto per SABATO 26 MARZO 2011 avrà luogo alle ore 15.30 in Piazza Tien An Men, Campobello di Licata.
Per maggiori informazioni basta iscriversi al gruppo aperto su facebook “Pro-Campobello!” oppure inviare un’e-mail a : pro-campobello@libero.it .
Commenti Facebook