Spazio Cultura LIBRERIA MACAIONE 1943-2023 “80 anni di passione per i libri“
I Libri creano Comunità!
Il nuovo libro del Medicartista Salvatore Nocera Bracco al Giardino di Borgo Molara
Mercoledì 6 settembre alle ore 19:00, al Giardino di Borgo Molara, via Molara 160 – Palermo, incontro con Salvatore Nocersa Bracco, autore del libro Il fuco non muore, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni, pubblicata nella collana editoriale “Letture maledette”.
L’iniziativa è inserita nel calendario di PEOPLE FESTIVAL 2023 che si svolge in un nuovo giardino realizzato dall’Associazione People Help the People (Bene confiscato alle mafie) e Spazio Cultura in accordo con l’autore donerà parte del ricavato delle vendite del libro che sarà devoluto per il mantenimento dello stesso.
A dialogare con lo scrittore saranno la professoressa Marizza Rusignuolo, il presidente dell’Associazione Giuseppe Labita e l’editore Nicola Macaione.
Salvatore Nocera Bracco è un Medicartista che coltiva tantissime passioni culturali. Oltre che scrittore di racconti, romanzi e saggi è un autore teatrale, attore, cantautore. Impegnato in tantissime attività di formazione come in questi giorni con il Master di Scrittura “Le Parole della Musica”.
https://www.facebook.com/stradadegliscrittori/videos/964170057977050?locale=it_IT
Il fuco non muore prosegue l’esplorazione di Salvatore Nocera Bracco nell’esistenza di personaggi che abitano un quotidiano all’apparenza senza sbocchi e sempre più identificati con le loro relazioni alterate: esplorazione serrata, e senza inibizioni, già iniziata nel
romanzo precedente, Le ragioni del fuco…
Augusto, costretto sulla sedia a rotelle da un tragico incidente, sopravvive al suo passato, perennemente tormentato dai ricordi e dalle sue voci interiori. Adele, la moglie, lo accudisce con pazienza. Ilario, il suo migliore amico, non lo abbandona mai. Finché non si disvelano, inaspettati, terribili segreti.