Chi fa da sé fa per tre – recita un vecchio proverbio. Ma quando si è in tre, i risultati non possono che essere migliori.
La volontà di Giuseppe Ciminnisi (Ass. “I cittadini contro le mafie e la corruzione”) e il coraggio di un ottimo giornalista qual è Damiano Aliprandi (Il Dubbio), non potevano che incontrare l’onestà e la sensibilità di un Presidente della Commissione antimafia della levatura di Nicola Morra.
Ne pubblica oggi il giornale Il Dubbio:
L’annuncio del presidente della Commissione antimafia dopo l’articolo del Dubbio: «Ho sempre ritenuto che, al pari delle richieste degli organi giudiziari, anche le semplici istanze di cittadini e di associazioni debbano trovare una risposta solerte e, quando possibile, positiva»
Sarà desecretato e divulgato il verbale della Commissione antimafia relativo all’audizione di Giovanni Falcone svoltasi nel 1990. Lo ha annunciato ieri il presidente della Commissione nazionale antimafia, Nicola Morra, durante lo svolgimento dell’audizione di Luca Palamara.
Dopo l’articolo de Il Dubbio, nel quale è stata riportata la richiesta da parte dell’associazione “I Cittadini contro le mafie e la corruzione”, il presidente Morra ha raccolto l’invito e subito, dimostrando correttezza e coerenza, si è attivato in tal senso. «Ritengo questa richiesta assolutamente meritevole della massima condivisione – ha detto Morra durante la seduta – e ne ho dunque disposto l’immediato inserimento all’ordine del giorno di questa Commissione per la procedura di desecretazione… Continua a leggere l’articolo…