“Come gli addetti del settore sanno, l’esame degli emendamenti al DL Scuola è stato rinviato alla prossima settimana, anche perché su questo fronte ci sono posizioni diverse dentro la maggioranza”. Così afferma l’On. Fioramonti (MISTO), già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
“Dobbiamo assolutamente mettere la Scuola al centro della Fase 2- continua Fioramonti-, con investimenti strutturali e sull’organico. Abbiamo bisogno di assumere il maggior numero di dirigenti e docenti di ruolo, riducendo drasticamente il precariato. Idealmente dovremmo raddoppiare i posti messi a disposizione negli attuali concorsi e garantire un percorso snello per titoli e servizio a chi già ha almeno tre anni di insegnamento alle spalle, magari con prova selettiva alla fine dell’anno. E per i dirigenti, dovremmo dare spazio a chi già ha dato prova di competenze nei concorsi precedenti”.
“Ora più che mai serve l’impegno di tutti. Sulla Scuola non possiamo più fare concessioni”-così conclude l’On.Fioramonti.