“E’ stato un trionfo di gioia, di canti e balli, la tradizionale fiaccolata dell’amicizia che ha registrato numeri di pubblico veramente rilevanti.
Segno di come il 74^ Mandorlo in fiore sia l’appuntamento più atteso dagli agrigentini, che varca oramai grandi confini per accogliere spettatori attenti curiosi ed esigenti.” E’ il commento dei Direttore del parco archeologico e paesaggistico Valle dei templi di Agrigento, che è molto soddisfatto di come si stia svolgendo la manifestazione
Le fiaccole hanno illuminato il tradizionale percorso della sfilata, gremito di gente, che ha ballato e cantato insieme alle delegazioni dei paesi partecipanti che con la musica e splendidi costumi, si sono esibiti in performances apprezzatissime. Eventi seguitissimi, testimoniati anche dalla presenta della stampa e di innumerevoli dirette sui social, nelle quali ciascuno ha voluto trasmettere quella voglia di stupire e inorgoglirsi di un evento che si caratterizza per crescita esponenziale di numeri e qualità.
Medesimo gradimento per la prosecuzione della serata, con la “ Notte bianca dei Patrimoni”, in cui ci sono stati momenti di festa e partecipazione collettiva alle rappresentazioni della storia e tradizione di ciascun “Patrimonio”
Il clou è stato toccato alle 22.30 in Piazza Vittorio Emanuele dove si sono esibiti i Voladores. Pubblico assiepato dietro le transenne, attonito e meravigliato, espressioni stupefatte da quello che rappresenta un evento nell’evento i Voladores . Gli uomini volanti hanno ammaliato ed affascinato gli spettatori.