
“Anche quest’anno – dichiara la consigliera comunale Maria Assunta Di Matteo – la città di Agrigento e la sua meravigliosa Valle dei Templi fanno da cornice agli eventi della 74° Edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore.
Un festival del folklore che vede esibirsi gruppi provenienti da varie nazioni – ma anche locali – che con le loro danze e costumi riempiono di colori e musica le vie cittadine.

È una festa che si ripete ogni anno per festeggiare la primavera e che nel corso degli anni ha accresciuto il proprio significato culturale trasformandosi in un messaggio di pace e fratellanza tra tutti i popoli.
Il rifiorire dei mandorli è uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza, un simbolo di speranza che rappresenta il ritorno della vita dopo l’inverno.
La Sagra del Mandorlo in Fiore è un evento molto affascinante che ha coinvolto anche l’azienda di Trasporti Urbani Agrigento, la quale ha voluto proporre anche all’interno della città i fiori delicati e meravigliosi del mandorlo, arricchendo i mezzi pubblici di suggestive decorazioni.
Una sensibilità aziendale – conclude Di Matteo – che va oltre al servizio erogato, regalando alla vista l’emozione di un attimo di eterna bellezza”