Quest’anno la nostra scuola, insieme a tante altre, parteciperà ad un evento in favore di Save the Children, organizzazione indipendente dedicata dal 1919 alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
A dicembre Save the Children organizza il Christmas Jumper Day, che unisce lo spirito allegro del natale ad attività di sensibilizzazione: indossa un maglione e dai ai bambini un futuro migliore.
Più originali e strani saranno i maglioni, più divertente sarà crearli e indossarli.
Attraverso laboratori didattici ed artistici, inoltre, gli studenti si divertiranno ma rifletteranno anche sui diritti dei bambini presenti nella Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In ognuna delle nostre sedi abbiamo organizzato delle attività da fare insieme agli alunni, che culmineranno in un momento di festa, in cui poter partecipare insieme ai propri genitori e amici.
In questa occasione sonio tutti invitati ad indossare dei maglioni buffi od organizzare qualsiasi attività che faccia divertire per una buona causa, senza n essun limite alla fantasia!
Delle idee originali sono già state presenti nella pagina Facebook del Christmas Jumper Day https://www.facebook.com/Christmasjumperdayitalia/
In concomitanza con la nostra partecipazione prevediamo anche un’attività di raccolta fondi diretta a docenti e genitori per sostenere i progetti di Save the Children.
Per scoprire di più sull’evento, si può visitare il sito ww.christmasjumperday.it dove è possibile anche iscriversi per coinvolgere il resto della famiglia.
Per maggiori informazioni su Save the Children ed il loro lavoro: www.savethechildren.it