Carabinieri della Stazione Livorno Porto hanno eseguito nella giornata di ieri un provvedimento firmato dal Giudice per le Indagini Preliminari di Livorno con il quale è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un pregiudicato livornese di 33 anni.
L’attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di ricostruire diversi episodi di violenza e minaccia, la cui gravità ha consentito al Giudice l’applicazione della misura cautelare in carcere.
L’arrestato, con problemi di tossicodipendenza, negli ultimi tre mesi ha più volte aggredito la propria anziana madre, di 75 anni, pretendendo somme di denaro con cui acquistare dosi di cocaina. In una circostanza aveva anche rinchiuso l’anziana in una camera da letto per poi aggredirla afferrandola per il collo e ferendola ad una mano con un coltello da cucina.
Nel corso dell’indagine sono stati accertati anche diversi episodi di danneggiamento compiuti dall’arrestato sia all’interno dell’abitazione dell’anziana madre che all’interno del condominio in cui abita la donna.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno.