Una mattinata all’insegna della cultura e della riscoperta dei tesori cittadini.
A proporla è l’ADA Service Sicilia, associazione di promozione sociale presieduta da Alberto Magro che, nell’ambito dell’iniziativa “Conosci la tua città”, organizza a Palermo una visita al Museo Archeologico Regionale e a Palazzo Abatellis, in occasione di “Musei aperti”.
Dopodomani, domenica 4 giugno, i partecipanti si ritroveranno alle 9:00 in piazza Olivella per gustare “il caffè dell’ingegnere”, un omaggio dell’ADA Service.
Alle 9:30 si terrà la visita presso il Museo Archeologico regionale “Antonio Salinas”, dove sarà possibile ammirare una delle più ricche collezioni d’arte punica e greca d’Italia e importanti testimonianze della storia siciliana.
Si prosegue con una passeggiata tra i vicoli del centro storico per raggiungere piazza Marina: nel cuore della Kalsa, nella vicina via Alloro, si trova Palazzo Abatellis, che ospita la Galleria Regionale della Sicilia.
L’iniziativa è gratuita; chi lo volesse, può partecipare al pranzo – il cui costo non rientra nell’itinerario – che si terrà presso uno dei locali di piazza Marina.
Per informazioni, è possibile contattare l’ingegnere Alberto Magro al numero 333.7673543.