La verità sul tesseramento del PD a Napoli secondo Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale di Casalnuovo di Napoli e membro della commissione…
“Sin dall’inizio dell’insediamento della commissione provinciale per il congresso del PD napoletano c’è stato qualcuno che ha messo in campo il tentativo di boicottare i lavori della stessa”.
È quanto dichiarato da Giovanni Nappi, membro della commissione e presidente del consiglio comunale di Casalnuovo di Napoli.
Nappi, che ad oggi è anche il primo dei non eletti alla Città Metropolitana di Napoli nella lista PD, spiega così la propria posizione:
“È vero, ci sono anomalie, forti anomalie, ma riguardano pochi circoli ed alcune vicende già emerse da giorni. Ci sono, però, migliaia di iscritti e qualche centinaia di segretari che andavano rispettati. Per questo ho ritenuto, sempre, che la commissione dovesse assolutamente certificare la platea congressuale di Napoli”.
Oggi sono state concluse le operazioni di certificazione. Ci sono circa 25mila iscritti certificati e oltre 120 circoli in regola.
Nappi conclude: “appare chiaro, alla fine delle operazioni, che chi sosteneva che a Napoli non si era in grado neppure di compiere le normali verifiche si è sbagliato, partendo dal presidente nazionale Matteo Orfini”.
L’ultimo passaggio del suo ragionamento Nappi lo dedica a Bassolino: “Bassolino occupa simbolicamente la Federazione e dà il suo sostegno in queste ore a chi vorrebbe un partito senza padroni e senza padroncini? Beh, pensare che io sono stato per anni bassoliniano. Mi fa riflettere sul mio passato. Quanto all’occupazione della federazione io ho visto solo 4/5 amici seduti attorno ad un caffè”.