#DiventeràBellissima referendum
“Abbiamo combattuto una battaglia importante, e siamo felici di averlo fatto per difendere la nostra democrazia, oggi ha vinto il popolo siciliano a cui ci siamo appellati, grazie!” così Nello Musumeci commenta la vittoria del no al referendum.
“Abbiamo votato no convintamente, per ragioni giuridiche che abbiamo ampiamente spiegato in giro per la Sicilia negli incontri, numerosi e partecipati, che abbiamo promosso in queste settimane di campagna referendaria. E per questo voglio ringraziare quanti si sono adoperati, sia nei piccoli comuni di provincia, che nelle grandi città.” Aggiunge Raffaele Stancanelli, presidente del comitato per il no di #DiventeràBellissima, “Abbiamo votato no anche per ragioni politiche, avendo Renzi personalizzato lo scontro e politicizzato la riforma costituzionale, così ha spaccato e dilaniato il Paese proprio sulla Costituzione che è la Carta che dovrebbe unire gli italiani. Grave errore del Presidente Renzi che oggi si carica tutte le colpe, pure quelle che in Sicilia hanno portato molti siciliani a votare no, contro un pd di governo che con centristi e cambia casacca ha fallito impietosamente.”
E, continua Giusi Savarino, portavoce del movimento “La netta vittoria del no in Sicilia con oltre il 71% chiude il sipario su una pessima riforma costituzionale, ma chiude il sipario anche su Crocetta, su D’Alia e i suoi “centristi per il si”, chiude il sipario sui voltagabbana protagonisti di una stagione politica sonoramente bocciata dai siciliani. Proprio ora che stavano imparando a parlare il dialetto toscano, tutti comodamente seduti in prima fila!
Renzi ha avuto la dignità di dimettersi, e loro? Tocca a loro prendere atto della clamorosa sconfitta e rassegnare dimissioni, tocca a noi fare da traino per costruire un’alternativa di governo in Sicilia, tocca a noi contaminare con la nostra energia e le nostre idee le altre forze politiche. ‘La Sicilia è sempre stata anticipatrice’ diceva Renzi venerdì scorso, sono d’accordo con lui!”
“Si respira aria di cambiamento in Sicilia” conclude Musumeci “questa vittoria deve essere di buon auspicio per quanti, come noi, stanno lavorando per riaggregare una forza vincente che possa rigenerare questa terra e ridare serenità ai siciliani, stanchi di assistere inerti ai fallimenti di Crocetta e dei traditori del voto che lo appoggiano. Oggi i siciliani hanno fatto sentire la loro voce, forte e chiara. Crocetta si fingerà ancora sordo?”
#DiventeràBellissima