Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “Un’altra importante operazione è stata portata a termine con successo dalla Polizia di Stato, che ha assestato un duro colpo al traffico internazionale di droga.
La Squadra Mobile di Milano, coordinata dai magistrati, dopo una intensa e complessa attività investigativa iniziata nel novembre del 2013, ha bloccato un gruppo di persone, composto da italiani e sudamericani, che importava sostanze stupefacenti dal Perù, dall’Olanda e dall’Albania e che era introdotto nell’area di spaccio del milanese.
Tre anni di indagine, dunque, durante i quali sono stati sequestrati complessivamente 33 chilogrammi di cocaina, 580 chilogrammi di marijuana, 6 chilogrammi di hashish e 22 mila euro in contanti.
Questi risultati – ha affermato il ministro Alfano, che si è complimentato con il Capo della Polizia Franco Gabrielli per il successo investigativo – rafforzano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni che, con le Forze dell’Ordine e la magistratura in prima linea, sono impegnate ad ogni livello per smantellare le reti criminali sul nostro territorio, indebolendo il potere economico delle organizzazioni”.