“Uffizi Live”, la rassegna di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo dal vivo agli Uffizi, si sta rivelando un successo sempre più grande.
Dall’esordio del 31 maggio scorso, in otto settimane l’appuntamento – che si svolge ogni martedì sera durante il prolungamento dell’orario di apertura della Galleria, dalle 19 alle 22 – ha quintuplicato gli spettatori. Dalle iniziali 200 persone, la platea delle varie performances organizzate, di settimana in settimana è costantemente aumentata fino a ieri sera, quando ha raggiunto e superato quota mille, a conferma dell’ottima riuscita dell’iniziativa, ribattezzata scherzosamente “la febbre del martedì sera”.
“La formula della rassegna – ha detto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -, che prevede l’interpretazione in maniera specifica delle opere d’arte attraverso la musica, il teatro e la danza, senza alcuna maggiorazione del prezzo del biglietto in poche settimane è diventata un appuntamento di grande richiamo sia per i fiorentini, sia per gli stranieri, e continuerà a regalarci tante emozioni, soddisfazioni e conoscenze”.