Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara, anche quest’anno, assicurerà l’istituzione di un presidio acquatico nei Comuni costieri di Massa, Carrara e Montignoso, a potenziamento dei dispositivi di prevenzione, sorveglianza e soccorso lungo l’intero litorale.
La convenzione, sottoscritta dal Prefetto di Massa Carrara, dr.ssa Giovanna Menghini, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, dr. Calogero Daidone, e dai rappresentanti dei citati Comuni, che vi hanno destinato risorse finanziarie, consentirà la predisposizione di un servizio di salvamento acquatico costituito da personale Vigili del Fuoco munito di idonee abilitazioni, mezzi e attrezzature.
La squadra, composta da due unità, equipaggiata di un Battello Pneumatico e Moto d’Acqua (MDA), svolgerà il servizio , sul litorale provinciale .nei giorni 23/24 Luglio e 10/11/17/18 Agosto.
L’istituzione del presidio acquatico conferma, ancora una volta, l’importanza della sinergia tecnica, organizzativa ed amministrativa tra gli enti istituzionalmente preposti alla tutela della pubblica incolumità, consentendo di mettere a disposizione della popolazione un’ulteriore protezione a garanzia della sicurezza e tranquillità dei bagnanti durante i giorni di riposo estivo.