Enrico Ruggeri racconta la storia della ragazza che voleva essere Marilyn
Oggi, martedì 12 luglio, alle 15.30 a Il Falco e il Gabbiano su Radio 24
Giunonica, prorompente, sensuale: oggi, martedì 12 luglio, Enrico Ruggeri racconta a Il Falco e il Gabbiano, in onda alle 15.30 su Radio 24, la storia di Anne Nicole Smith, la modella e attrice che voleva essere come Marilyn Monroe, ma che riuscì solo a diventare playmate e a sposare un miliardario.
Partita da un paesino del Texas, la vita di Vickie Lynn Hogan, questo il suo vero nome, inizia con un abbandono: quello del padre che lascia la famiglia quando lei è ancora in fasce. A crescerla sono così la zia e la madre, Virginia Mae, che ha altri cinque figli avuti da precedenti relazioni.
Tra fratellastri e una strana famiglia matriarcale allargata, l’infanzia di Vickie è tutt’altro che semplice. E le cose si complicano ancora di più quando la madre decide di risposarsi. È il 1971, Vickie ha 4 anni e prende il cognome del nuovo marito di sua madre e dal quel momento diventa Nikki Hart.
A 14 anni Nikki è già una ragazza dal fisico esplosivo. I rapporti con la madre e il patrigno non sono buoni e così viene mandata a vivere con la zia a Mexia, un paesone che non presenta molte attrattive. Lì fa la cameriera e, nel 1985, tra i tavoli e la cucina del locale, conosce Billy Wayne Smith. Lui ha 16 anni e lei 17. Si innamorano, si sposano e l’anno dopo nasce il piccolo Daniel. Come prevedibile il matrimonio tra i due non funziona, si separano presto e lei si trasferisce a Houston con il figlio.
Mamma single, per sopravvivere e mantenere se stessa e il bambino Nikki fa lavori saltuari, fino a che qualcuno non le fa notare che con il suo fisico potrebbe fare la spogliarellista in qualche strip club della città: inizia così la seconda vita di Nikki.
Dopo aver sposato un ricco petroliere e finanzieri di 63 anni più vecchio di lei, è il 1991 l’anno cruciale per Nikki Hart. Cambia definitivamente vita e nome in Anne Nicole. Su un giornale locale legge che Playboy sta cercando modelle disposte a posare senza veli. Capisce che è la sua occasione. Si presenta e, nonostante non sia propria la classica modella di Playboy, con il suo fisico alto e giunonico fa colpo. Prima qualche scatto, molto apprezzato dai lettori, e l’anno successivo finisce in copertina.
In lotta perenne con il suo peso, con la depressione, con la dipendenza da farmaci, sempre in cerca della felicità, come Marilyn è morta troppo presto dopo una vita d’eccessi e un dolore (quello per la morte del figlio) troppo grande da superare.
Oggi, martedì 12 luglio, Enrico Ruggeri racconta la sua storia a Il Falco e il Gabbiano, in onda alle 15.30 su Radio 24.
Per l’ascolto: www.radio24.it