Al secondo giro di boa il LetterandoInFest 2016 che ieri ha archiviato anche la seconda giornata e che stasera si avvia alla conclusione. Un folto pubblico ha assistito ieri alla presentazione del libro “Palermo è una cipolla” del giornalista del tg3 Sicilia Roberto Alajmo per la sezione “Storie di città”, mentre stasera alle 20,30 sarà il giornalista Stefano Malatesta a chiudere il ciclo, sempre per la stessa sezione con il libro “Quando Roma era un paradiso” edito da Skira.
Sarà protagonista del “Caffè Letterando” , invece alle ore 20, il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone che presenterà presso il complesso della Badia Grande il libro-denuncia “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe” di Donzelli Editore.
Seguita come ogni anno ormai, anche la sezione “Cineletterando” che per tre giorni ha visto alternarsi la proiezione di diverse pellicole strettamente legate alla letteratura. Alle 22, l’ultima proiezione del LetterndoInFest 2016 riguarderà il film “L’ultima parola di Dalton Trumbo” per la regia di Jay Roach, preceduta alle 21 da “Wilde Salomè” di Al Pacino.
Tra gli eventi extra di stasera in programma, si segnala nel cortile Orquidea lo spettacolo di letteratura, incontri e musica incentrato sulla vita di Emanuele Navarro della Miraglia, viaggiatore d’eccezione della fine dell’Ottocento. Un momento di intrattenimento a cura di Enzo Randazzo con un concerto e reading ispirato alle più belle pagine della letteratura italiana e francese.