2 marzo febbraio 2016 – Si è tenuta oggi a Palermo, presso la sede dell’Auditorium Rai di viale Strasburgo l’iniziativa “Network scuola impresa” organizzata da Rai Way in collaborazione con la Elis Corporate School.
All’evento ha partecipato l’Amministratore Delegato di Rai Way, Ing. Stefano Ciccotti che ha sottolineato“l’importanza del network con il mondo della scuola, della ricerca e delle università, che Rai Way ha attivato attraverso iniziative di stage, attraverso alternanza scuola lavoro e premialità per l’innovazione verso il mondo della ricerca e le proprie risorse interne. In tale contesto, la Società ha aderito al progetto “Network Scuola – Impresa”, che si traduce nella valorizzazione del ruolo del personale tecnico Rai Way, quale “maestro di mestiere” negli Istituti tecnici in aree ad alto tasso di abbandono scolastico, mettendo a fattor comune la propria eccellenza tecnica e la cultura d’impresa, in un’ottica di responsabilità sociale dell’impresa”.
Il “Network scuola impresa” creato fra Rai Way e alcune scuole italiane è un progetto che vuole facilitare l’avvicinamento fra cultura del lavoro e tecnica dell’azienda e le scuole. In linea con quanto previsto dalla legge 107/2015 il Network punta a migliorare la capacità del sistema formativo facendo acquisire competenze e non solo conoscenze agli studenti.
La collaborazione fra personale aziendale, docenti e studenti consente infatti il miglioramento della proposta formativa, mette alla prova le conoscenze acquisite attraverso il confronto con il personale aziendale.
Con questo progetto che aiuta le scelte professionali attraverso la conoscenza del mondo del lavoro, la scuola e Rai Way intendono collaborare al servizio degli studenti, favorendo anche, attraverso una maggiore consapevolezza, la possibilità di occupazione dei diplomati.