Martedì 2 dicembre, al Teatro Crystal è andato in scena “I raGatti della vecchia”, spettacolo scritto e diretto da Anna Mauro e presentato dall’associazione di promozione sociale “Radici di Sole”.
Dopo il “c’era una volta”, fatidico inizio di ogni fiaba per i più piccini, martedì è stato il turno di Giorgina, adorabile vecchina, di accompagnarci in un mondo incantato nel quale animali e oggetti si comportano in modo strano.
Uno lavoro originale che smentisce l’idea che il genere sia adatto solo ai più piccoli, trasformando la “fiabola” di Natale in uno spettacolo adatto a grandi e piccini.
Protagonisti della storia, Circe e Sciuscià, i due “raGatti”, elementi fondanti di questa speciale famiglia, la cui tranquillità viene turbata da un vicino cattivo. Che, però, una volta riappacificatosi con il mondo dei gatti e degli uomini, si inserisce a pieno titolo nel quadro di un lieto fine perfetto per questo periodo.
A portarlo in scena al Teatro Crystal, un cast eccezionale che per la gioia di grandi e piccoli ha saputo creare quel momento di magia che ne ha fatto un esperimento interessante e che valeva la pena di essere vissuto per portare anche fuori dalla sala un po’ di quell’atmosfera natalizia di cui tutti abbiamo veramente bisogno.
Cast: Silvana Sardina, Vittorio Gottuso, Ambra Compagno, Francesco Italia, Matteo Badalamenti, Santino Serio, Enzo Argo, Pippo Falcone, Silvia Miranda, Ignazio Cusimano e Federico Greco. Luci e suono di Giuseppe Vacca, costumi e scenografie di Simonetta Genova.Silvana Sardina, Vittorio Gottuso, Ambra Compagno, Francesco Italia, Matteo Badalamenti, Santino Serio, Enzo Argo, Pippo Falcone, Silvia Miranda, Ignazio Cusimano e Federico Greco. Luci e suono di Giuseppe Vacca, costumi e scenografie di Simonetta Genova.