Non ce ne importa nulla. In questo momento poi… La Francia tracolla, il Presidente Hollande c’è ma è come se non ci fosse e se parla scende ancora nei sondaggi al punto che se si esprime ancora un paio di volte forse riesce a battere il record del sotto zero. I suoi ministri fanno i cavoli loro e il segretario generale dell’Eliseo pure.
Ed ecco che questo week-end Monsieur François riesce a fare nuovamente la copertina di Voici, comodamente installato nei giardini presidenziali in compagnia di Julie. Sì quella che andava a trovare in scooter ed a causa della quale ha ripudiato Valérie. Ecco! Ora tutti si preoccupano della sicurezza dell’Eliseo. E se invece di una macchina fotografica fosse stata un’arma letale? Non siamo in allerta massima per via del terrorismo? Ma nooo! Pare che la foto sia stata scattata dall’interno del palazzo con un telefonino. Tradimento!
Ecco, questa è la non notizia della settimana. Sorge un dubbio però: Monsieur le Président non dovrebbe avere un’agenda sovraccarica, soprattutto dopo i 10 giorni trascorsi in Australia ed in Nuova Caledonia? Tutta invidia la mia che non ho tempo di rilassarmi in giardino, tanto più che non ce l’ho.
L.P.