L’Ente preposto ha ritenuto ammissibile la richiesta di intitolazione del porticciolo turistico di S. Leone a Cesco Tedesco l’atleta agrigentino, amante del mare e degli sport estremi, morto un mese addietro a causa di un male incurabile.
Per procedere nell’iter che porterà al raggiungimento dell’obiettivo ,è necessario che si costituisca un’Associazione , senza scopo di lucro, e senza impiego di soldi, che raccolga le adesioni degli amici che vogliono che Cesco Tedesco sia ricordato, attraverso l’intitolazione del porticciolo turistico e l’apposizione di una statua, raffigurante lo sportivo agrigentino. Lo statuto e la richiesta verranno inviate a tutti coloro che aderiranno.
Davide Tedesco, fratello di Cesco, che sta collaborando con tutti gli amici alla composizione dell’Associazione senza la quale non è possibile pervenire in tempi brevi alla intitolazione , utilizzerà il suo profilo Facebook al fine di raccogliere i dati di quanti desiderano che il porticciolo venga intestato a Cesco Tedesco . “ Facciamo appello – dicono gli ideatori dell’iniziativa Margherita Trupiano, Mareamico Ag e Alessandro Patti –a tutti coloro che hanno accolto con entusiasmo l’idea, e sono stati tantissimi, ad inviare i propri dati completi di codice fiscale e copia di un documento di identità entro domenica 19 ottobre, con messaggio al profilo Facebook di Davide Tedesco, ciò potrà consentirci di mantenere viva ,anche alle future generazioni, la memoria di Cesco come esempio di capacità, coraggio, abilità e grandi doti umane, modelli , dicono di cui abbiamo bisogno in questa tormentata società”.