Durante il fine settimana appena trascorso il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha focalizzato l’attenzione sui principali luoghi di aggregazione giovanile in città e provincia e sui reati legati agli stupefacenti che in essi si verificano. L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso.
Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 21 arresti, cinque deferimenti in stato di libertà e la segnalazione di due giovani quali assuntori di stupefacenti. In particolare, sono stati sequestrati 1 Kg. di hashish, 926 g. di marjuana, 126 g. di cocaina, 309 g. di eroina, alcune piante di marjuana, nonché € 6.180 in contanti, provento di spaccio.
Nell’ambito delle attività di prevenzione degli episodi di criminalità predatoria e delle condotte di guida scorrette, i Carabinieri del Radiomobile di Milano e della Compagnia Monforte, nell’ambito di due distinte attività, complessivamente hanno segnalato all’Autorità giudiziaria in stato di libertà 33 persone, delle quali 7 trovate alla guida in stato di alterazione e 6 senza patente, 5 per furti in esercizi commerciali, 1 per tentata truffa, 5 per evasione dagli arresti domiciliari.
Analoga attività è stata condotta a Cinisello Balsamo dai militari della Compagnia di Sesto San Giovanni, con la segnalazione ulteriore di un ladro e di un evaso dalla detenzione domiciliare. Complessivamente, nel corso dei servizi, sono state controllate 184 persone e 173 automezzi. 95 i Carabinieri impiegati.