Ieri sera i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto, in collaborazione con i colleghi della Stazione Taranto Nord, hanno arrestato un 46enne, pregiudicato tarantino, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione del quartiere “Tamburi”.
L’uomo, durante uno dei controlli che quotidianamente i Carabinieri della Compagnia eseguono nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive e di prevenzione, è stato trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 con caricatore inserito, contenente sette cartucce dello stesso calibro, che deteneva all’interno dell’armadio della camera da letto, nella piena e pronta disponibilità.
Condotto in caserma, veniva dichiarato in arresto e, su disposizione del PM di turno, tradotto presso la locale casa circondariale. La pistola, opportunamente sequestrata, verrà sottoposta a specifici accertamenti balistici presso il R.I.S. di Roma, volti a stabilire se la stessa sia mai stata utilizzata in fatti criminosi. |