«Vale la pena ricordare agli smemorati, e al “nuovo che avanza”, che Piazza Alicia, alcuni anni fa, è stata inclusa “tra i 60 buoni esempi di realizzazione, progettazione e riqualificazione urbanistica al mondo”»
SALEMI -Il Pdr (Partito della Rivoluzione) interviene sulla realizzazione di un campo di basket sul sagrato dell’ex Chiesa Madre di Salemi, in Piazza Alicia:
«E’ semplicemente una sconcezza che può essere tollerata solo da chi non ha una minima sensibilità per la tutela del patrimonio architettonico e del suo decoro. Quei pochi turisti che oggi si vedono per Salemi, se volessero portarsi a casa un ricordo fotografico di uno dei luoghi simbolo della città, debbono dunque essere costretti a immortalare questa “installazione” ?
Vale la pena ricordare agli smemorati, e al “nuovo che avanza”, che Piazza Alicia, alcuni anni fa, è stata inclusa “tra i 60 buoni esempi di realizzazione, progettazione e riqualificazione urbanistica al mondo”
A volte, non fare niente (lasciare dunque il sagrato libero) equivale a fare molto. E’ l’invito che rivolgiamo a quanti, a vario titolo (locale chiesa e amministrazione comunale) si occupano della tutela dei beni culturali della città»