Al Feudo Arancio è giunta l’ora di “Calici di Stelle”, l’evento promosso in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino per far conoscere le realtà vitivinicole d’eccellenza in piena spensieratezza e in pieno relax.
Domenica 10 agosto, la Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, nella nostra tenuta di Sambuca di Sicilia (AG), a partire dalle 22,00, quindi dopocena, si potranno ammirare al chiaro di luna i meravigliosi vigneti di Contrada Portella-Misilbesi e la suggestiva barricaia dove maturano e affinano i nostri vini, facendosi trasportare dalle musiche della Piccola Orchestra Malarazza, una eclettica band composta da 5 giovani siciliani che mette insieme jazz, bossa, musica popolare e che, come Feudo Arancio, è innamorata della terra di Sicilia.
Ecco perché saranno le nostre etichette a base di vitigni autoctoni, ormai bevute e amate in tutto il mondo, ad accompagnare la loro esibizione che prevedrà anche dei pezzi del grande Domenico Modugno, a cui il Movimento Turismo del Vino ha dedicato l’edizione 2014 di Calici di Stelle. Nel corso delle degustazioni verranno proposti, oltre all’inossidabile e sempre apprezzato Nero d’Avola DOC SICILIA, anche l’ultimo gioiello della collezione Feudo Arancio: il Tinchitè, un grillo 100% leggermente mosso. Ed inoltre due delle quattro riserve che compongono la linea Feudo Arancio: Dalila (80% Grillo-20% Viognier) ed Hekate (passito di varie uve aromatiche).
L’evento prevede un ticket d’ingresso di 5 euro. Biglietto che dà diritto alla sacca “griffata” Feudo Arancio e al calice di degustazione. Basterà prenotarsi, raggiungerci il 10 agosto e poi alzare gli occhi al cielo a caccia di stelle cadenti e di desideri da esprimere, con in mano un calice di ottimo vino made in Sicily.
Per info e prenotazioni: andreapizzo@feudoarancio.it / 0925579000
FEUDO ARANCIO * C/DA PORTELLA MISILBESI * 92017 SAMBUCA DI SICILIA