Verdura Golf & Spa Resort si conferma indirizzo al top anche per il 2014, premiato nella categoria Biodiversità dall’iniziativa “Impegnati nel verde”, che ogni anno certifica i Golf Club più attenti agli aspetti ecosostenibili e che perseguono un approccio responsabile nell’utilizzo delle risorse naturali.
Il progetto, promosso dalla Federazione Europea Golf e dall’Ecology Unit con il contributo della Commissione della Comunità Europea, punta a minimizzare l’impatto sull’ambiente legato all’uso del territorio e al consumo delle risorse da parte dei campi da Golf, fornendo una certificazione ambientale di ecocompatibilità a tutti i circoli aderenti.
L’indirizzo siciliano di Rocco Forte Hotels ha dato il via alla stagione in corso confermando partnership importanti che hanno già visto giocare sui suoi green da campionato una tappa del Jaguar Golf Trophy a maggio e che vedranno tornare a fine ottobre il PRO-AM Buccellati Invitational.
Oltre alle date ‘in casa’, Verdura ha investito nella sponsorizzazione di altri importanti tornei sul territorio nazionale, primo fra tutto quello promosso da Leading Hotels of The World, cui è affiliato.
Queste le date dei prossimi eventi i cui vincitori potranno beneficiare di voucher soggiorno per 2 persone messi in palio dal resort:
• Torneo LHW: Biella – 29 giugno, Torino – 5 luglio, Royal Park Torino – 6 luglio, Milano – 13 settembre
• Trofeo Bella: Golf Club Bogogno (NO) – 4/5 luglio
• “In buca per un Sorriso con Matteo Manassero”: Milano – 30 settembre o 2 Ottobre (data da confermare)
• Memorial Vincenzo Romano: Golf Club Roma Acquasanta – 27 settembre
• CEO Invitational: Varese – Ottobre (data da confermare)