“Recarsi domenica alle urne e votare Forza Italia è la migliore risposta per sanzionare l’operato del governo Crocetta”. È quanto afferma l’europarlamentare di Forza Italia, Salvatore Iacolino, in riferimento all’intenzione di non andare a votare manifestata da gran parte dei 55 mila dipendenti regionali, che da mesi non ricevono lo stipendio.
“Prima di Crocetta – sottolinea Iacolino – nessun esecutivo regionale ha mai lasciato ‘a bocca asciutta’ i suoi lavoratori: dagli impiegati diretti ai forestali, passando per quelli delle aziende Partecipate e dei Consorzi di bonifica. Oggi siamo di fronte ad un vero e proprio referendum: da un lato il Pd, che sta massacrando i siciliani con politiche scellerate; dall’altro Forza Italia, che per la Sicilia rappresenta storicamente affidabilità e concretezza. Ottenere un buon consenso alle Europee, dà l’opportunità al nostro partito di rimettere in gioco gli equilibri politici sia nazionali che locali e restituire ai siciliani una Regione ora stretta nella morsa di un centrosinistra incapace e di un Movimento Cinque Stelle distruttivo”.
“La finta rivoluzione di Crocetta – conclude Iacolino – non ha fatto altro che produrre ‘macelleria sociale’. In queste elezioni bisogna battere l’astensionismo, proprio per fermare la corsa allo sfascio di un governo regionale sprovveduto. Prima che sia troppo tardi”.