La Segreteria della CGIL Agrigentina esprime soddisfazione per l’elezione di Vito Alagna a Segretario regionale del SILP per la CGIL.
“Vito Alagna, lo abbiamo visto per lunghissimi anni alla guida del SILP Agrigentino e le sue preziose doti di equilibrio e competenza saranno preziose al rilancio del SILP ed alla ricomposizione del gruppo dirigente siciliano.
Il Sindacato di Polizia della CGIL e le problematiche di cui si occupa (le politiche della sicurezza, della legalità, della lotta alla mafia ed alla corruzione, le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori della polizia, le questioni dell’immigrazione) siamo sicuri troveranno nuovo impulso e si intrecceranno con il lavoro che, su questo stesso terreno, si occupa la CGIL.
Abbiamo concordato con Lui che su alcune di queste questioni, soprattutto quelle più scottanti, messe al centro del dibattito congressuale del SILP (unificazione dei corpi di polizia generalista e immigrazione) dobbiamo organizzare una iniziativa, a carattere regionale, qui ad Agrigento, cui invitare il Ministro Alfano.
A Lui, davvero i nostri migliori auguri di buon lavoro e la riconferma che potrà sempre contare sul nostro convinto sostegno nel difficile compito che lo aspetta”