Il Consiglio Confederale Territoriale della U I L agrigentina, riunitasi nei giorni scorsi, ha deliberato l’avvio della stagione congressuale.
Da oggi, 24 marzo, inizieranno le assemblee nei luoghi di lavoro per designare i delegati ai Congressi delle varie categorie.
Il XVI° Congresso Confederale Territoriale si terrà il 05 giugno, mentre quello regionale il 30 giugno ed il 1° luglio; infine quello nazionale confederale che concluderà la stagione si terrà a Roma nei giorni 19, 20 e 21 novembre.
Aldo Broccio, Segretario Generale della UIL agrigentina ha annunciato la propria ricandidatura : è un periodo particolarmente difficile per il mondo del lavoro, tuttavia la UIL agrigentina riscontra una continua crescita di iscritti, segno che lavoratori e pensionati individuano nella U I L un soggetto sociale credibile ed affidabile, dichiara Aldo Broccio, occorre ridurre le tasse sul lavoro ed una revisione drastica dei costi della politica. Ma anche la tassazione locale, che ha raggiunto un peso insopportabile deve essere razionalizzata; la gestione dell’acqua e dell’Igiene ambientale devono portare le Amministrazioni locali ad un serio confronto con le parti sociali.
Al Congresso Confederale della U I L agrigentina del 05 giugno 2014, prenderanno parte sia il Segretario Generale della UIL Sicilia, Claudio Barone, che il Segretario Generale Aggiunto della UIL nazionale, Carmelo Barbagallo.