L’On. Vincenzo Fontana del Ncd a margine della presentazione del libro di Paolo Cilona su Angelino Alfano, “L’uomo, il politico e il suo tempo” dichiara.
“Ringrazio l’autore del libro per l’invito e l’intervento che mi è stato richiesto, ho trovato il libro interessante e veritiero delle doti del nostro giovane conterraneo, che a 43 anni, oggi è uno dei politici più in vista nel panorama politico italiano. Posso dire che più della ventennale amicizia e vicinanza politica con il Ministro Angelino Alfano ho voluto rimarcare anche l’impegno per la sua terra, se oggi la superstrada la ss.640 è una realtà, grande merito dopo la mia intuizione, la si deve ad Angelino Alfano e al Governo Berlusconi che l’hanno inserita nella Legge Obiettivo e al Governo Cuffaro che ha trovato altri fondi regionali ed ho riconosciuto anche all’On. Capodicasa da già viceministro dell’infrastrutture il suo interessamento per il completamento e la realizzazione dell’intera tratta.
Una carriera, quella di Alfano, che voglio sottolineare ha avuto sempre un crescendo per l’intuito, la capacità di leggere gli eventi e la trasformazione della società e della politica e che consolida sempre più la sua leadership di uomo di partito e di governo.
Ho sottolineato pure che la mia grande intuizione dell’aeroporto non ha visto la luce perché la politica e il Governo hanno preferito lanciare Comiso che forse era più appetitosa alla fascia centro orientale, ma posso dire che Alfano ha sempre a cuore la sua terra, è un politico che lavora sedici ore al giorno e con questa nuova avventura del Ncd sta formando una nuova classe dirigente di qualità, speriamo che nella nostra provincia nascano altri Angelino Alfano e che possano lasciare una traccia per tutti i siciliani con la loro azione politica.