Parma F.C.: «Abbiamo compiuto cent’anni e i regali li facciamo noi»
Lunedì 24 febbraio, poco prima di Parma-Fiorentina, sorpresa in campo: tutti i giocatori hanno ricevuto in omaggio un robot aspirapolvere messo a disposizione dal main sponsor del club crociato, Vorwerk Folletto
Molto di più delle usuali strette di mano e del solito scambio di gagliardetti. Lunedì 24 febbraio, poco prima del posticipo valido per la sesta giornata di ritorno di campionato, i giocatori del Parma hanno accolto quelli della Fiorentina con un regalo a sorpresa, consegnando a ciascuno di loro il robot Folletto VR100, ultimo prodotto lanciato sul mercato da Vorwerk Folletto, l’azienda che da due stagioni è main sponsor del club crociato e che ha rinnovato gli accordi anche per il 2014-15.
Dopo un primo momento di incredulità per la comparsa in campo di questi oggetti insoliti, i giocatori della Fiorentina hanno portato in panchina ognuno il proprio Robot Folletto VR100 e la partita è cominciata con un sorriso in più.
«Il Parma del Centenario vuole coinvolgere nell’atmosfera di festa anche gli avversari –commenta il presidente del Parma F.C. Tommaso Ghirardi–. Ai giocatori della Fiorentina desideravamo regalare qualcosa di bello e tecnologico, di un marchio riconosciuto a livello mondiale, ma pur sempre legato alla realtà della nostra squadra».
Il Robot VR100 della Folletto, sponsor di maglia del Parma, è sembrata la scelta più azzeccata: «Desidero ringraziare l’azienda per aver messo a disposizione i suoi prodotti per fare una sorpresa alla Fiorentina prima della partita –afferma Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma–. Si tratta di un modo insolito per festeggiare il primo secolo di vita della nostra squadra che, siamo certi, costituirà una gradita sorpresa per i giocatori».
Vorwerk Folletto ha subito acconsentito alla richiesta del club gialloblu raddoppiando il numero dei Robot Folletto VR100 da regalare, in modo che anche i giocatori del Parma ne ricevessero uno. «È un onore per noi vedere nelle mani di tanti campioni l’ultimo nato in casa Folletto, il Robot VR100, un concentrato di tecnologia e di design perfetto per chi vuole la casa sempre pulita, ma senza fatica –dichiara Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. Devo dire che la nostra partnership con il Parma, cominciata nel 2011, si è trasformata col tempo in un rapporto che va al di là dei semplici rapporti istituzionali. Siamo felici di partecipare alle iniziative di una società forte, di lunga tradizione, che ha tanta voglia di vincere ma che non dimentica mai che il calcio dev’essere occasione di spettacolo e di festa».