“L’eliminazione per via giudiziaria di Silvio Berlusconi sarà per la sinistra un vero e proprio boomerang”. A dirlo è l’europarlamentare Salvatore Iacolino (Fi-Ppe), vicepresidente della commissione per le Libertà civili, la giustizia e gli affari interni, che oggi pomeriggio parteciperà a Roma alla manifestazione organizzata da Forza Italia contro la decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.
“Questo accanimento che punta ad estromettere dalla politica il leader del centrodestra degli ultimi venti anni – sottolinea Iacolino – verrà severamente punito dall’elettorato. La decadenza di Berlusconi è un atto scomposto ed irresponsabile, frutto della miopia politica del Pd. Un partito senza idee, che un minuto dopo le primarie dell’8 dicembre si frantumerà a causa delle sue contraddizioni”.
“La gioia del Pd – conclude Iacolino – si scioglierà nell’ennesima sconfitta elettorale alle prossime Europee di maggio 2014, a causa di una politica di tasse e balzelli che l’approssimativa legge di Bilancio rappresenta perfettamente”.