Cosa hanno in comune bassotti e colombe? Se qualcosa hanno in comune lo sapremo soltanto tra 48 ore, quando, dopo il faccia a faccia di ieri tra Alfano e Berlusconi, sarà ufficiale se lo strappo si è consumato o meno.
Lascianmo per il momento da parte pitoni e falchetti – sembra quasi di scrivere di una visita allo zoo – e dedichiamoci alle colombe.
Colombe o bassotti? Saranno i risultati del Consiglio nazionale del Pdl a dare sabato la risposta:
Ai giardini pubblici tante persone che portano a passeggio i propri cani. Improvvisamente tutti si allontanano facendo ala al passaggio di un uomo che tiene al guinzaglio un ferocissimo – anche se anziano e provato pitbull . Fiero del suo quattro zampe l’uomo procede lungo i viali del giardinetto. Di fronte a lui, un altro signore in compagnia del suo cagnetto. Un giovane bassotto dall’aria mite e innocua. I due uomini si trovano a pochi passi l’uno dall’altro e il padrone del pitbull è già pronto a farsi quattro risate quando l’altro si tirerà indietro di tutta premura.
Ma l’uomo con il bassotto non sembra affatto intenzionato a lasciare il passo a quello che sembra essere il vecchio e riconosciuto padrone giardinetti
I due animali si osservano. Il vecchio pitbull ringhia. Fulmineo il bassotto, senza emettere un suono, si avventa alla gola dell’avversario e lo sbrana.
Tra lo stupore dei presenti, il padrone del pitbull, disperato per la perdita dell’animale, esordisce:
“Mi era costato un occhio della testa e, anche se non era più giovanissimo, tutti gli altri cani lo temevano. Inoltre avevo speso ben 10 mila euro per farlo addestrare…”
Il padrone del bassotto, ridendosela sotto i baffi, risponde serafico:
“Caro amico mio, non si disperi, io ho speso molto più di lei per far fare la plastica al mio coccodrillo…”
Gjm