Il deputato regionale del Pdl Vincenzo Fontana invita l’Assessore regionale alla Salute a sbloccare le assunzioni nella sanità siciliana.
“ Da troppo tempo assistiamo a ritardi per le assunzioni nel comparto sanitario e alle manfrine del Governo regionale e dell’Assessore al ramo ingiustificabili.
Già dal 26 giugno c’erano le condizioni con il Decreto del fare per assumere il personale sanitario con contratto a tempo determinato nei vari reparti sottodimensionati e passarli a tempo indeterminato. (Pronto Soccorso, Anestesia, Rianimazione), il tutto suffragato anche da pareri della Corte dei Conti che sollecitava questa trasformazione perché più vantaggiosa per le Aziende Sanitarie.
Il tutto sta determinando seri problemi ai reparti e agli utenti, in quanto la carenza del personale crea mancanza di continuità e vengono meno l’integrità e l’assistenza territoriale e una seria programmazione per il raggiungimento di obiettivi e performance da parte dei direttori di unità semplici e complesse.
Per tutto ciò invito l’Assessore Borsellino ad intervenire affinchè conceda i nulla osta per lo sblocco delle assunzioni che sono indispensabili per garantire i livelli essenziali di assistenza nella nostra Regione”.