Un giorno Giuda decise di tornare sulla terra per vedere cosa fosse cambiato dalla crocifissione di Gesù Cristo. Chiese un permesso di quindici giorni e partì.
Il giorno seguente, tutti lo videro tornare sbigottito e affranto e gli chiesero come mai fosse tornato indietro così presto.
“Tutta colpa della politica” – rispose l’Iscariota.
“Ho visto Angeli(no) prendere il posto di apostoli. Barabba baciare il traditore e poi salire sulla croce. Il mondo è troppo cambiato e c’è tanta concorrenza sulla terra…”
Gjm
Speriamo che Barabba non risorga dopo tre giorni
Guarda chi ti nomino alle Poste
Il fratello di Angelino Alfano Di Bianca Di Giovanni 13 settembre 2013 A – A
Il «giovane» Alfano è già finito sulle pagine di giornale diverse volte nelle ultime settimane. Era stato accusato di aver falsificato alcuni esami per ottenere la laurea in Economia, ma dopo gli accertamenti la Procura di Palermo ha archiviato il caso. Nel frattempo Alfano junior aveva partecipato al concorso per diventare segretario generale della Camera di commercio di Trapani. Anche su quella selezione sono stati avanzati dubbi, tanto che le forze dell’ordine avevano sequestrato la documentazione, dopo alcune segnalazioni su scritti anonimi che prevedevano in largo anticipo la nomina di Alfano. Alla fine si è dimesso, lasciando una poltrona a cui aveva aspirato per parecchio tempo e dove ha tentato di essere riammesso, ma l’ente se n’è guardato bene. Il caso è stato sollevato anche in Parlamento, da un’interrogazione del deputato Sel, Erasmo Palazzotto. Il quale nella sua interrogazione ha parlato anche della laurea triennale di Alfano in Economia, titolo non idoneo a ricoprire un ruolo apicale all’interno della pubblica amministrazione.