Dopo le interrogazioni parlamentari presentate sulle procedure di nomina dei nuovi direttori generali delle Aziende del S.S.R, l’On.Vincenzo Fontana del Pdl si ritiene soddisfatto dopo l’audizione in VI commissione all’Ars dell’Assessore alla Salute Lucia Borsellino.
“Devo sottolineare che già la presenza in commissione dell’Assessore è un fatto positivo, finalmente il Governo Regionale che era partito sparato sull’iter di nomina dei nuovi direttori generali con molto pressapochismo e criteri oggettivamente in violazione delle procedure concorsuali, ha cominciato a riflettere.
Ho ribadito all’Assessore, continua Fontana, che le regole in corso d’opera non si cambiano e la creazione di un Elenco A e B dove attingere per le nomine avrebbe creato un’infinità di ricorsi e contenziosi.
Per questo penso che il Governo e l’Assessore prenderanno decisioni più oculate attingendo al vecchio elenco degli idonei, rispettando i criteri previsti dal Decreto 502/92 e dalle vigenti Leggi regionali, nell’interesse precipuo di valorizzare i soggetti che hanno titolo per coprire queste posizioni apicali in un comparto delicato come la sanità regionale siciliana.