Due pistole semiautomatiche, un fucile a pompa, quasi mille munizioni di tutti i calibri, un revolver, tre pugnali d’assalto, passamontagna, cocaina e 20 mila euro in contanti sono stati scoperti oggi dai poliziotti del commissariato di Albano (Roma) alla periferia del comune romano in una autovettura nascosta in un box chiuso in via Rocca di Papa. Due persone sono state arrestate: un pugliese pregiudicato di 71 anni abitante a Cisterna di Latina, responsabile di un’attività di spaccio incentrata prevalentemente nelle zone di Campoleone e Lanuvio (Roma) e un operaio 33enne di Genzano (Roma) utilizzatore del box dove è stato scoperto il deposito di armi.
L’indagine, iniziata con pedinamenti e appostamenti nei giorni passati, si è sviluppata tra i comuni di Cisterna, Campoleone, Lanuvio, Albano Laziale e Pavona.
Gli agenti hanno sorpreso il 71enne a spacciare cocaina in una zona periferica di Lanuvio e, dopo il controllo dei poliziotti, ha tentato di disfarsi di alcune chiavi che sono poi risultate essere quelle dell’autovettura dove erano nascoste la armi e la droga.