Il consigliere comunale del Partito della Rif. Comunista Antonio Palumbo a nome di tutto il partito e del gruppo dirigente, con una nota protocollata il 19 luglio 2013, chiede al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario comunale il rispetto del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
In particolare chiede il rispetto dell’art 35 riguardante il funzionamento delle Interrogazioni, Interpellanze e delle Mozioni che al punto 6 recita: “ Il sindaco e il Presidente del Consiglio comunale sono tenuti a rispondere agli atti ispettivi dei consiglieri comunali entro 30 giorni dalla loro presentazione al protocollo generale del Comune”.
Ricordiamo che in data 14 Giugno 2013 abbiamo presentato un’interrogazione consiliare avente ad oggetto: richiesta di chiarimenti sulla Determina del Responsabile della P.O.4, n°100 del 30 Aprile 2013, “Provvedimenti in merito al conferimento incarico di Medico Competente”;
Ad oggi nessuna risposta, né scritta né orale, è ancora pervenuta.
Invitiamo il Sindaco ed il Presidente del Consiglio a provvedere al più presto ad ottemperare agli obblighi derivanti dal loro ruolo.
Riteniamo che una pronta risposta sulla questione sia fondamentale per fare chiarezza e garantire così la massima trasparenza sul modo in cui vengono impiegati i soldi pubblici.