IL LIONS CLUB DI RIBERA E LA CULTURA DELLA PREVENZIONE
Il Lions Club di Ribera ha dato alle stampe gli atti del Convegno svoltosi a Ribera sul tema distrettuale “La cultura della prevenzione – Il rischio sismico in Sicilia”.
La pubblicazione, dal titolo “Tranquilli e sicuri” è stata curata dall’arch. Giuseppe Mazzotta, socio del club e Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento.
L’opera si avvale degli scritti di alto contenuto scientifico dei relatori: l’ing. Franco Barbera, Componente Service Distrettuale Lions, il dr. Domenico Macaluso, Responsabile del Nucleo subacqueo della Lega Navale Italiana, sezione di Sciacca, il geologo Emanuele Siragusa, Consigliere nazionale dell’E.P.A.P. per i Geologi, l’arch. Salvatore La Mendola, vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., l’arch. Rosa Maria Corbo, del Gruppo di lavoro di Protezione Civile del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., il prof. ing. Nunzio Scibilia, Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni – Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, il prof. arch. Giuseppe Carta, già Professore Ordinario di Urbanistica – Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo, il dr. Giovanni Cuccia, Presidente di Zona 26, Distretto Lions 108Yb.
Venerdì, 28 giugno 2013, alle ore 11:00
nella Sala dei Sindaci del Comune di Ribera
la pubblicazione sarà presentata alla Amministrazione Comunale e alla stampa.
Sono stati invitati a partecipare il curatore ed i relatori.
Il Presidente
Ing. Onofrio Tulone