Agrigento – Ancora una citazione a giudizio per l’ex consigliere comunale Giuseppe Arnone, imputato per diffamazione a mezzo stampa. I fatti risalgono al 2011, quando nel pieno di una querelle in merito all’inquinamento del mare di San Leone, l’allora consigliere comunale Giuseppe Arnone dall’emittente agrigentina Teleacras e dal sito web della stessa rilasciava dichiarazioni lesive della reputazione dell’editore di Gian J. Morici, editore di questo giornale.
Arnone durante quel periodo, ripetutamente utilizzò termini offensivi nei riguardi di coloro i quali denunciavano all’opinione pubblica e alla Magistratura lo stato in cui versava il mare di San Leone. In particolare Arnone è chiamato dinanzi al giudice a rispondere delle seguenti dichiarazioni rilasciate attraverso Teleacrs:
– “[…] Io innanzitutto intendo schiaffeggiare pubblicamente e li invito a querelarmi Hamel ed Ausilia Eccelso e il principe dei bugiardi Gian Joseph Morici. Il pennello a mare sversa i liquami a 3 km dalla costa in modo non inquinante. Vengono smaltiti in modo che non vi sia alcun impatto sul mare sa leonino di questi liquami. Si sono inventati – questi signori – rotture e sversamenti sotto costa, cioè a riva, che non esistono, esistono solo nella loro fantasia di bugiardi”;
– “Morici Hamel Eccelso se avete coraggio querelatemi: innanzi alla città vi dico che siete dei bugiardi, vi siete inventati di sana pianta rotture del pennello e sversamenti di fogne che esistono solo nella vostra fantasia. Oppure se vi manca questo coraggio chiedete scusa alla città di Agrigento. […] Caro Hamel, porta con te il tuo paladino Morici Gian Joseph e associalo nella querela, perché qui di seguito dichiaro chiaramente e senza peli sulla lingua che anche Gian Joseph Morici è un bugiardo. Anzi, se tra i bugiardi vi è il criterio dei 4/4 di nobiltà, Morici è addirittura il principe dei bugiardi: mente spudoratamente sul mare di San Leone”;
– “cara Girgenti Acque, hai ben operato nello smaltire le fogne del Comune in modo non inquinante, ora devi operare bene e correttamente con l’informazione. Hai un dovere cara Girgenti Acque di informare i cittadini. Quando la Signora Ausilia Eccelso e il Signor Morici diffondono notizie come queste che ci sono rotture inquinanti il 18 giugno a San Leone che provengono dai tuoi pennelli a mare che inquinano ed è una menzogna come avete riferito a me, dovete emettere se è necessario ogni giorno un comunicato dove date a questi signori dei bugiardi”.
La prima udienza del processo a carico di Giuseppe Arnone, si terrà presso il Tribunale di Agrigento giorno 9 del mese di luglio.
…E ora?
MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!