Marco Scintilla fotografo solo per passione e non per lavoro, segue la fotografia dall’infanzia ma solo da pochi anni, ovvero dal 2006 quando acquistò la sua prima reflex Canon, si dedica alla fotografia con passione, dedizione, studio e ricerca continua.
Dal 12 al 17 marzo ha preso parte alla prestigiosa convetion tenutasi a Barletta “Revolution 2013” organizzata dal FIOF – FondoInternazionale Orvieto Fotografia, alla quale hanno preso parte fotografi di livello internazionale.
Ha partecipato alla convention con una mostra che è un reportage sulla Festa di San Calogero di Porto Empedocle, nel quale con le sue foto in bianconero ha cercato di far conoscere al di fuori dei confini provinciali i sentimenti e le emozioni che circondano e impregnano la festa del paese marinaro.
La mostra, particolarmente apprezzata da chi ha visitato la mostra e dagli esperti del settore, è stata premiata con la MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA del Revolution 2013 – Nikon International Awards, presieduta da Danis Curtis.
La mostra resterà aperta a Barletta fino al 31 marzo 2013.